Lo spread a 300! Finalmente! Cominciavo ad essere seriamente preoccupato per le coronarie del pur giovane Massimo Giannini e quelle, meno fresche, di Massimo Franco: poveretti, ero davvero in ansia per loro che continuavano a dire peste e corne del nuovo Governo e lo spread, dispettosetto, non dava segni apprezzabili di voler collaborare!
Ieri, da Floris, ho visto quei due ringiovanire improvvisamente e me ne sono rallegrato: non c'è niente che mi rattristi più della delusione degli avvoltoi che guardano una carcassa succulenta senza poterla avvicinare.
I commissari della UE hanno finalmente sbloccato la situazione e i "Mercati" hanno reagito ...
Bene, ora, possiamo continuare a guardare serenamente alla prosecuzione dello spettacolo.
Riusciranno i Paladini del Nuovo a sopravvivere alla morsa soffocante del Vecchio?
I Sondaggi continuano a premiarli, anche perchè gli effetti dell' aumento dei tassi di interesse non si fanno vedere subito ...
Di tutta questa appassionante vicenda, una cosa continua a sfuggirmi: come si faccia a sostenere la "bellezza" delle politiche di austerità degli ultimi 10 anni quando le sue conseguenze nefaste sono sotto gli occhi di tutti ... Mah!
Forse Monti & C. credono davvero che, senza l' austerità le cose sarebbero andate assai peggio?
Sì, probabilmente è questo che pensano ... e noi rispettiamo il pensiero di tutti, vero amico Sandro? 😜
Nel disegno, uno dei due Massimo succitati, a piacere, finalmente soddisfatto!
E' vero... io rispetto il pensiero di TUTTI (Monti compreso)... ma PRETENDO anche che sia rispettato il pensiero della MAGGIORANZA degli italiani che hanno scelto questo governo.
RispondiEliminaInsomma... il "rispetto a senso unico" (come quello che vorrebbe l'Europa) NON mi convince per nulla.