Madre Natura con me è stata avara di doti artistiche, dato che, per quanto bene possa volermi, non riesco a scorgerne neppure l' ombra: non so tenere una matita in mano e se provo a cantare, tutti i cani del vicinato cominciano ad ululare. Quanto a sensibilità, il mio animo è delicato e tenero quanto quello di un coccodrillo: anche io, infatti, mi commuovo solo quando ho lo stomaco ben pieno!
L' unica virtù che mi riconosco, nel campo dell' arte, è che sono consapevole di non averne alcuna, il che mi esclude - per fortuna - da quella sterminata folla di gente che crede di avere doti artistiche e non ne ha e che ci massacra le gonadi sia in famiglia che in TV.
Non so voi, ma io di parenti "artisti" con le virgolette ne ho avuti più di uno e parlo di parenti non stretti, ma strettissimi, ahimè!
Avete presente la scritta scolpita sul littorio Palazzo della Civiltà Italiana dell' Eur, a Roma?
Che dire Paolo... sono MOLTI gli italiani che ti assomigliano... e io sono il primo... e me ne vanto anch'io ! ("mal comune mezzo gaudio" oppure, se preferisci, "chi è senza peccato scagli la prima pietra"... e via dicendo).
RispondiElimina