sabato 13 ottobre 2018

Onestamente non so ...

"Rubo" questa foto da https://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.com/



Di questi olimpici cinque anelli, i peggiori sono due, Prodi e Berlusconi, non fosse altro che per la loro lunga, lunghissima, eterna durata, ma onestamente non so a chi assegnare il primato della nefandezza!

L' incertezza deriva dal fatto che sono le due facce della stessa identica medaglia, l' eterno finto dualismo italico De Gasperi/Togliatti, Don Camillo e Peppone, Andreotti e Berlinguer, Berlusconi e Prodi, appunto. Due maschere a coprire le stessa faccia, gli stessi interessi, la stessa stupidità di noi elettori ...

Ammesso che Salvini e Di Maio stiano continuando questa tradizione, per lo meno non fanno finta di essere diversi, anzi governano insieme, alla luce del sole.

Comunque vadano a finire le cose, bisogna dar loro atto di questa.... INNOVAZIONE epocale: la chiarezza al governo!

PS Che sia per questo che l' establishment nostrano ed europeo schiuma rabbia? Preferiva che non si sapesse che il re è nudo e che a comandare davvero sono sempre e solo i ricchi? E che i politici, di qualsiasi colore, sono sempre e soltanto dei presta-nome? Anche Salvini e Di Maio lo sono - ovviamente - ma forse vogliono che un po' di ricchezza venga redistribuita ... poca, per carità, niente di preoccupante per lorsignori, ma si sa che i ricchi sono ingordi e preferivano Monti e Renzi che non facevano neppure la "mossa"  ...



1 commento:

  1. Beh, in quanto a "presta-nome" forse, come dici tu, anche i nostri due "politici di nuova generazione" non si smentiscono... ma una (forse piccola) parte di quelli che stanno tentando di rappresentare siamo proprio NOI.
    E' indubbiamente solo un INIZIO, e sarà certamente pieno di contraddizioni e di errori (forse chi li ha preceduto NON ne ha commessi ?) ma è pur sempre un modo per CAMBIARE... magari prendendosi anche qualche "mazzata" i testa.
    A proposito di "mazzate"... vediamo come và a finire questa storia dello spread, perchè "sento puzza di bruciato", una puzza molto forte, come quella che sentivo quando è arrivato il "salvatore della patria"... Monti).
    Temo che presto possa arrivare qualcuno che "insegni agli italiani come devono votare", e allora saranno DOLORI (purtroppo NON solo in senso figurato).

    RispondiElimina