Ammetterai, caro Sandro, che una passeggiatina per le Cascine con questo animaletto al guinzaglio darebbe tutto un altro sapore alla tua vita!
Con tutto il rispetto, per la tua adorata cagnetta, ben inteso.
Non so perchè mi abbia tanto colpito questa foto di un animale che avevo già visto chissà quante volte, prima. Forse perchè prima non ti conoscevo? Cioè non conoscevo - personalmente - nessuno che amasse tanto la sua piccola compagna di vita?
Può darsi. Rimane il fatto che, da un paio di giorni, ho trascorso diverse ore, non impegnate in lavori e lavoretti, a "sguazzare" letteralmente fra le foto di Pintarest, benemerita istituzione che non avevo mai frequentato prima.
La prima considerazione che ho fatto è che se il mondo fosse quello rappresentato dalle foto di Pinterest (parlo di quelle che ho guardato io, ovviamente) non esisterebbero guerre e razzismi di nessun genere. Ho visto, infatti, collezioni di splendide foto di splendide donne e ragazze di tutti i colori di pelle possibili ed immaginabili, di tutte le etnie ipotizzabili, con tutte le acconciature più incredibili, di una bellezza tale da farti credere, almeno per un attimo non solo che Dio esista davvero ma che sia anche giusto e misericordioso, oltre che allegro e di buon cuore!
Per le donne di pelle bianca, mi sono imbattuto in una galleria di matrone e di fanciulle rosse di capelli (e ce ne sono di cento sfumature diverse) belle da toglierti il fiato ...
Ed i bambini? Della loro bellezza di tutti i colori, è meglio che non parli per non passare da pedofilo ... Ebbene sì, con 'sta storia della pedofilia è diventato impossibile - per un vecchio come me - incontrare un bimbo al supermercato e chinarsi a fargli ganascino: le occhiate sospettose si sprecano! Che c. di mondo! Neppure la Chiesa riesce più ad essere discreta ... Ditemi voi se un vecchio ateo di cuore tenero verso i bambini, come sono io, deve privarsi del piacere di parlarne, per colpa di qualche Cardinale sporcaccione e chiacchierone (e chiacchierato). Mah!
Forse bisognerebbe passare dall' obbligo del celibato a quello del matrimonio! Vuoi fare il prete? Be' allora devi prima prendere moglie. Mettere una "carabiniera" dentro ad ogni sacrestria penso che farebbe bene alla Chiesa ... Altro che padri spirituali e vescovi: una moglie mica la freghi!
Bene, ora che alle 01: 01 di mercoledì 10 ottobre, il vostro paraffo ha riformato il mondo, posso andare a dare una fresatina al mio novello e mai finito banco di lavoro ....
Beh Paolo, se avessi un "animaletto" simpatico come quello immortalato nella tua foto... credo che il "mantenimento" del cucciolino per me potrebbe essere "economicamente devastante" !
RispondiEliminaComunque sarei davvero curioso di "vedere di nascosto l'effetto che fà" a spasso per le Cascine... sicuramente verrei immediatamente MULTATO dalle solerti vigilesse del Comune di Firenze (che viaggiano sempre in coppia... forse per paura di essere "aggredite" dal "popolo ignorante").