venerdì 28 settembre 2018

Persone per bene e persone per male ...

Sandro Note di Svapo27 settembre 2018 18:32...Peccato perchè, pur NON essendo mai stato un sostenitore del PD, secondo me in quel partito c'erano anche delle persone "a posto", capaci di portare avanti una giusta e corretta opposizione (che non dovrebbe mai mancare in un paese democratico).

Sicuramente anche nel PD, come in tutti i partiti di questo mondo, ci sono delle "persone a posto", anzi, probabilmente ne costituiscono sempre la stragrande maggioranza, peccato - però - che siano quelle che non contano mai un c.!! 
A mio parere, amico Sandro, le "persone per bene" sono costituzionalmente incapaci di fare politica perchè la politica è, di per sè, cosa che richiede furbizia e "pelo sullo stomaco", ovvero due caratteristiche assolutamente incompatibili con l' ingenuità propria dei supporter.
Che la politica possa essere cosa bella e buona è una leggenda che non trova alcun riscontro nella realtà storica.
Probabilmente l' hanno messa in giro i politici stessi e noi, popolo bue, ce la beviamo, nella speranza che lo sia davvero...
Ma NON lo e ti dirò di più: neanche DOVREBBE esserlo perchè la convivenza comporta inevitabilmente conflitti di interesse che la politica, appunto deve gestire al meglio possibile, ovvero con meno danni possibile, ovvero danneggiando per forza qualcuno a danno di qualcun altro.
Per questo, ripeto, la politica NON PUÒ essere una cosa per persone per bene che, infatti, la delegano a quelli col pelo sullo stomaco che ci piacciono molto se curano i nostri interessi e non quelli del nostro vicino e viceversa ...
Il guaio degli ultimi 30 anni, qui da noi, è che la politica TUTTA si è messa a curare gli interessi di una sola e minuscola parte degli italiani e cioè di quelli ricchi o di quelli che, con la politica, si sono arricchiti, lasciando nelle peste tutti gli altri.
A questo si sono ribellati i Grillini e, a quanto parrebbe, anche e finalmente anche la Lega di Salvini ...



1 commento:

  1. Ogni "aggiunta" è superflua... che ti devo dire ? QUANDO HAI RAGIONE HAI RAGIONE ! (e ha ragione anche Franz).

    RispondiElimina