Vedo solo ora il tuo commento, caro Luca e anche questo mi irrita alquanto.commento:
Iannuzz8517 settembre 2018 13:39 Per quale motivo la mia risposta ti avrebbe tanto irritato?
Mi irrita che i commenti ad un vecchio post si perdano così senza che nessuno me li notifichi, ma forse sono io che non guardo dove dovrei ...
Vabbe', sono certo che scuserai il ritardo e passo alla spiegazione.
La frase incriminata è che tu, con la saccenza che ti contraddistingue e che, come ti ho già detto, mi ricorda tanto me alla tua età, hai tenuto a precisare che non avresti voluto partecipare ad un blog dove si sparlasse del bar di @Smood.
La saccenza giovanile - ti ripeto - te l' ho "fatta passare" cento volte, con l' indulgenza divertita che hanno i vecchi quando vedono i giovani commettere i loro stessi errori, ma l' insulto alla MIA intelligenza, quella no, quella mi ha irritato alquanto.
Ma forse non è stato neppure questo. Quel che mi ha dato davvero fastidio è che tu, conoscendomi ormai da mesi, abbia potuto ipotizzare che io fossi capace di un comportamento meschino.
Le critiche al bar io le ho fatte 100 volte e nel bar stesso evidente inascoltato, da te per primo, col tuo atteggiamento da essere superiore che non prende mai posizione ma si limita a "salomoneggiare" dall' alto della sua immensa esperienza di vita: Gesù stesso è morto in croce appena trentenne eppure (avrai sicuramente pensato) guarda quante cose intelligenti aveva già detto sulla natura umana.
Che poi le abbia dette lui o che gliele abbia messe in bocca il suo "editor", Paolo di Tarso, non è dato di sapere con certezza.
Sono certo, tuttavia, che la tua saggezza sia tutta farina del tuo sacco ed è proprio grazie a questa certezza che ti ho manifestato, più di una volta la mia simpatia "nostalgica", modello amarcord!
Comunque, come ho già detto nel post, la tua improvvida "precisazione" mi è stata utile a farmi tagliare definitivamente il cordone ombelicale con quel bar che ho sempre tentato di difendere dagli imbecilli.
Ma i cretini prevalgono sempre, specie se sei lasciato solo ad arginarli.
E voi, tutti, al bar, mi avete lasciato solo, colpevole soprattutto la nostra cara Simona, come ho avuto modo dirle mille volte in privato ... Inascoltato, evidentemente!
Vabbe', acqua passata. Come passata è anche la mia irritazione nei tuoi confronti anche perchè, se non ti capisco io, chi vuoi che possa farlo? 👅👅👅👅
Se vuoi, ti ospiterò qui con molto piacere. In caso, fammi avere il tuo account gmail.
La foto sotto, a dimostrazione che passano gli anni e le generazioni e si commettono sempre gli stessi errori. Per questo non bisognerebbe mai irritarsi seriamente con alcuno, mai ...☺
Nessun commento:
Posta un commento