mercoledì 19 settembre 2018

Pansa scatenato ...

Ieri un DiMaio in gran spolvero, da Floris. Poi è arrivato Salvini e... devo essermi addormentato perchè non ho ricordi di sue esternazioni se non la dichiarazione che lui quel che promette fa ...

Ah ecco cosa ricordo e che mi ha colpito assai: gli applausi scroscianti simili ad ovazioni rivolte ad entrambi i vice-premier dal pubblico di Flores.

Mi è parso strano che il pubblico di una trasmissione del genere sia così palesemente a favore di questo governo.

Non ho ricordi di applausi simili nei confronti di nessuno.

Pochi minuti prima, dalla Gruber, Paolo Pansa si era scagliato contro quei due con una violenza politicamente assai scorretta. Anche qui, sono rimasto basito, non me l' aspettavo.

Se c'è un giornalista consapevole, da sempre, della infame pochezza delle classi dirigenti degli ultimi 30 anni è proprio lui. Eppure ha indicato in Salvini e DiMaio due nemici mortali del popolo italiano, con una violenza che ha colpito persino quell' agit prop dell' establishment che risponde al nome di Lilli Gruber.

Data l' età l' ipotesi rincoglionimento è legittima, ma poi ho capito: Pansa ha detto, con parole crude ed inusitate, quel che penso anche io e cioè che l' Italia ormai è cotta e stracotta e niente e nessuno potrà porvi rimedio.

In altre parole, Pansa è ancora più pessimista di me che, infatti, più per curiosità che per altro, voglio dare la possibilità a quei due di sbalordirmi dimostrandomi che una via di uscita esiste, visto che tutte le ricette precedenti sono state disastrose ...








Nessun commento:

Posta un commento