domenica 23 settembre 2018

E brava Lilli!

Mi hai bruciato sul tempo, amico Sandro. La puntata di 8 e mezzo di ieri doveva essere l' argomento del mio post di oggi. Certo è che, se ti metti a scrivere sul blog in diretta TV, mi "impallinerai" tutte le volte, visto che è già un miracolo se rimango sveglio, figuriamoci se posso mettermi a scrivere!

Devo proprio specificarlo che il mio è un rimprovero assolutamente scherzoso? Naaaa, il mio amico Sandro è un fulmine di guerra: lo sa perfettamente!

Ieri, la Gruber ha superato sè stessa, anzi, devo dire che la nostra eroina è tornata dalle ferie molto gasata. Credo che qualcuno, in questi mesi, debba averla convinta di essere una Walter Cronkite rediviva. Forse gli ascolti della scorsa stagione sono stati eccezionali, non lo so, ma qualcosa è accaduto.

Il fatto vero è che quella trasmissione è stata una felice intuizione di Maurizio Ferrara, tanti anni fa ed è rimasta valida come formula e come orario, chiunque l' abbia condotta, persino la ragnetta in questione.

Lo dimostra il fatto che tu ed io, che la detestiamo, finiamo per guardarla quasi tutte le sere.

"Ammemmi" salvano due cose: che spesso mi addormento e che altrettanto spesso il segnale de la7 se ne va (chiamerò l' antennista, un giorno o l' altro? Mah)!

Cosa volevo dire della puntata di ieri sera?

Che la Fornero, da quando l' odio del popolo di sinistra si è spostato da lei a Salvini, sembra ringiovanita di 20 anni. Probabilmente, non se lo sarebbe mai aspettata ma il bello della politica, in Italia, è che, pazientando un po', arriva sempre qualcuno che ci porta via la palma dell' odio popolare.

Di Salvini si tessono le lodi per aver portato le sue aspettative di voto al 32%, ma tutti sembrano scordarsi che questa percentuale ne sottintende un' altra e cioè che il 68% che non lo voterebbe mai, neanche sotto tortura, ovvero che la stragrande maggioranza del popolo italiano lo detesta!

Lo sanno anche le pietre, infatti, che in Italia non si vota mai a favore di qualcuno, ma CONTRO qualcun altro.

Io, per esempio, in odio alla DC di Fanfani, Andreotti e Compagnucci della parrocchietta ho votato per decenni per i radicali, cioè per un partito del 3%, ovvero ho sprecato ore preziose della mia vita per andare a depositare nelle urne un voto assolutamente inutile.

E tutti gli ingenui della classe operaia, che coltivando il mio stesso odio, hanno votato per anni per il PCI?!!!

Ci è voluto Renzi per dare loro la sveglia e far loro capire che DC e PCI erano due facce della stessa medaglia e a farli trasferire in massa fra le fila dei 5 stelle e della lega di Salvini ...

La classe operaia si è trasferita, dunque, a destra? Macchè! Ha solo cambiato l' oggetto del suo odio: ha cominciato con Fanfani e Andreotti, ha continuato con Berlusconi, ora tocca a Renzi!

Detto questo, cosa ha fatto ieri sera la Gruber? Ha ricordato al popolo tutto, cioè anche a te e a me, amico Sandro, che ora c'è un nuovo bersaglio per il nostro odio e si chiama Salvini!!!

Lei spera che la ggente, in odio a quel signore, tornerà a votare per i partiti europeisti che sostengono il mantenimento dello status quo, ovvero per i Bersani, i Berlusconi e i Monti di sempre, cioè per quelli che, fra i tanti disastri inflitti all' Italia, hanno permesso anche che una sgraziata ragnetta diventasse una anchor-woman di successo!

La caricatura qui sotto è un po' eccessiva persino per me, ma non si può negare che sia un capolavoro! (Non ho ben capito se Roberto Rizzato, alias Pix Jockey, ne sia anche l' autore, ma l' ho presa dal suo sito).







1 commento:

  1. Prima di tutto MI SCUSO per averti "battuto sul tempo" ma NON potevo reggere... stavo veramente "scoppiando"!!
    Hai profondamente ragione quando dici che il popolo spesso NON vota PER qualcuno ma CONTRO qualcun'altro.
    Ora non vorrei dire una fesseria ma, secondo me, il successo/consenso del M5S è costituito (in parte) da una certa percentuale di "dissenso" nei confronti del PD (questo confermerebbe la tua ipotesi)... ma il consenso riscosso dalla Lega (in costante aumento) mi sembra meno alterato/falsato dalla "contestazione" verso altri partiti (forse, in minima parte, dall'astio di qualche ex-berlusconiano).
    Questa mia impressione trova appunto CONFERMA nel comportamento della "ragnetta" che ha ben capito quale sia il VERO avversario da battere per tentare (spero inutilmente) di far "risorgere" il suo beneamato "bimbo-minchia"(che sicuramente le garantirebbe l'impiego anche "post-mortem").
    Comunque hai ragione... per quanto "di parte" possa essere... io e te cadiamo sempre nella sua trappola... menomale che anche da me ci sono evidenti "problemi di ricezione" del canale... sennò me la sorbirei tutte le sere ! (è una questione di abitudine... forse un'incazzatura serale aiuta la digestione !)

    RispondiElimina