lunedì 1 ottobre 2018

Il PD in piazza.

Ohh, finalmente il PD in Piazza, bandiere al vento, a manifestare contro il Governo: era ora!!!

Era ora, intendo dire, che i nostri politici di sinistra facciano quello che sanno fare meglio, che non è certo governare nè tantomeno fare l' opposizione, ma manifestare i propri buoni sentimenti da opporre a chi, secondo loro, non ne ha.

La sinistra in generale, cioè non solo quella italiana, non è tanto che non sappia governare, è che proprio  non può governare, sempre che sia vero che governare vuol dire, semplicemente, gestire i soldi pubblici, ovvero i soldi ricavati dalla imposizioni fiscale.

Il Governante questo fa: raccoglie i soldi dei cittadini e li impiega per fornire infrastrutture e servizi.

In altre parole è un Amministratore Delegato chiamato ad amministrare la Società per Azioni chiamata Italia.

La differenza con una vera Azienda è che questa insegue il profitto, mentre il Governo di una Nazione deve produrre servizi: Sanità, Trasporti, Sicurezza.

Niente di più, niente di meno. Per fare questo occorre che il Governante abbia una qualità fondamentale: il realismo, ovvero la concretezza.

Cioè la qualità che manca all' Uomo di Sinistra che, per essere definito tale, deve essere un sognatore, uno che creda alla bontà degli uomini, alla loro innata onestà , alla loro carità, alla loro fratellanza e via utopisteggiando.

L' Uomo de Sinistra Italiano ha una grossa aggravante rispetto ai colleghi di altri paesi: è pure Cattolico, ovvero unisce alle utopie civili, pure quelle religiose!

É propio per colpa di questa aggravante che il nostro povero paese non è mai riuscito ad avere governi efficienti, sia che fossero di sinistra (comunisti e post) sia che fossero di destra (democristiani e post) ovvero tutti acchiappatori di farfalle, ed inseguitori di utopie senza senso.

L' enorme debito pubblico che abbiamo accumulato è stato determinato proprio da questa mentalità di disprezzo per tutto ciò che è reale e concreto, cominciando - manco a dirlo - dai numeri dell' economia.

Ricordiamoci che l' uomo de sinistra il denaro lo disprezza, e che se poi è cattolico lo considera addirittura lo "sterco del diavolo"!

Voi affidereste i vostri risparmi ad uno che disprezza il denaro, specie se non è suo?!!!

Purtroppo, uno dei nostri vizi nazionali è quello di non considerare nostro il denaro pubblico e questo, a mia parere, spiega tutto e di più!












1 commento:

  1. Evito ogni giudizio/creitica/apprezzamento riguardante l'iniziative (non sarei obiettivo)... ho "sbirciato" distrattamente qualcosa alla Tv ma mi pare che NON ci fosse molta gente.
    Credo che i problemi del Pd vengano da molto più lontano e che richiederanno una riflessione PROFONDA (che attualmente NON sono capaci di sostenere) invece di "estemporanee" manifestazioni di piazza... sennò sarebbe tutto troppo facile !

    RispondiElimina