venerdì 19 ottobre 2018

Ciao Lilly

La giornata di oggi la dedico al ricordo di una cara amica... ineguagliabile compagna di vita e di giochi per me e per la mia famiglia.



La mia Lilly ci ha lasciato il 19 Aprile di due anni fa dopo 17 anni di intensa vita vissuta insieme a noi e per me è stato davvero difficile accettare la realtà.
Non sono capace di elencare tutto quello che ci ha insegnato nè a quantificare l'immenso affetto che ci ha donato senza chiedere nulla in cambio (nessun essere umano ha mai fatto tanto).
Dopo tanto tempo e dolore sono finalmente riuscito a "tenerla stretta nel cuore", sempre insieme a me nei momenti belli e in quelli difficili... come se mi stesse ancora accanto (e forse è così).
Dopo tanto tempo abbiamo avuto il "coraggio" (e ce ne vuole, credetemi) di donare il nostro affetto ad un'altra "bimba" abbandonata e di iniziare una nuova "avventura" con lei.


Delhi NON ha preso il posto di Lilly... ma si è "unita a noi" per darci tutto il suo affetto (e un immenso inconsapevole aiuto)... e anche lei NON chiede NULLA in cambio.
La vita continua tra "alti e bassi" e mi chiedo perchè la maggior parte di noi (umani) non riesca a fare ciò che spontaneamente fanno i nostri amici "pelosi"... donare incondizionatamente.

Nessun commento:

Posta un commento