Solo due parole (come sempre opinioni puramente soggettive) su ciò che vedo in Tv.
Mai prima d'ora avevo riscontrato tanta preoccupazione per le sorti dalla nostra nazione: è come se tutti quelli che fino ad ora si sono disinteressati TOTALMENTE delle richieste del popolo (evidentemente troppo "ignorante" per i loro raffinatissimi gusti) si fossero improvvisamente "risvegliati".
Quelli che fino a pochi mesi fa (e anni fa) hanno fatto i loro "comodi" e che NON sono stati capaci di migliorare (neppure un briciolo) le misere condizioni del paese con le loro lungimiranti "ricette" economiche... adesso hanno l'ardire di affermare (più che affermazioni sono le loro speranze) che la strada (seppur difficile e rischiosa) intrapresa dal nuovo governo ci ridurrà SUL LASTRICO.
Mah... forse io sono troppo "scemo"... ma ho la netta impressione che sul lastrico ci eravamo già finiti da un pò... grazie al loro prezioso contributo.
Oltre ai "coscienziosi" politici/economisti/opinionisti/giornalisti italiani (precedentemente "dormienti"), si sono "risvegliati dal sonno" anche alcuni (purtroppo influenti) burocrati europei che non perdono occasione per "sparare" (giornalmente) sentenze/giudizi/previsioni allo scopo di "affossare" la già difficile strada che il governo sta prendendo.
La "ciliegina sulla torta" è infine costituita dai misteriosi/fugaci "contatti di altissimo livello" tra personalità italiane ed europee (teoricamente super partes).
Tutto quello che vedo mi dice una cosa sola: SIAMO NEL GIUSTO... le scelte del governo NON riusciranno a "ribaltare" la miserrima situazione in cui ci troviamo... ma (dopo anni ed anni di sfacelo e disisnteresse "politico" totale) qualche risultato ci sarà .
Sarà solo l'INIZIO (non mi illudo), sarà DIFFICILE e talvolta anche DOLOROSO, molti errori dovranno essere corretti, molte rivendicazioni dovranno essere temporaneamente "accantonate"... ma credo che questa sia l'unica strada da percorrere (le altre ci hanno già "massacrato" abbastanza).
venerdì 5 ottobre 2018
Stiamo facendo centro !
A maggio del 2017 ho smesso finalmente di fumare grazie all'utilizzo di una sigaretta elettronica.
Per i primi 15 giorni di astinenza ho sofferto "le pene dell'inferno" ma, grazie alla forza di volontà, sono riuscito a RESISTERE !
Dopo quasi due anni di svapo devo ammettere che la mia scelta è stata una delle più "giuste" nella mia vita... le mie condizioni fisiche sono decisamente migliorate.
Le frequenti emicranie sono sparite, il respiro affannoso si è notevolmente ridotto (tenendo conto della mia età), mi sento molto più attivo e reattivo rispetto a prima.
Adesso per me lo svapo è una vera e propria "passione" che mi permette di conoscere tante nuove persone e di condividere con loro la mia esperienza... provare per credere !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento