sabato 22 settembre 2018

Il cervo rosso ...

Hai ragione Paolo... con l'andar degli anni la "pazienza" diminuisce.
Io credo che tutto ciò derivi dalla consapevolezza che di tempo ce ne resta sempre meno... dunque dobbiamo cercare di NON perderne troppo per curare dettagli che, in fin dei conti, sono "trascurabili".
Pensa che io circa 3/4 anni fa realizzavo (a livello amatoriale/hobbistico) siti web per privati (e ne ho fatto qualcuno anche per un paio di "azienducce") e che mi ero specializzato (autodidatta !) su una particolare piattaforma "open-source" che consentiva di realizzare siti per annunci online (tipo Subito.it) pieni zeppi di opzioni e personalizzazioni.
Ovviamente avevo imparato DA SOLO (non so neppure io come ho fatto) un po' di codice PHP ed ero in grado, senza particolari difficoltà, di installare, configurare e personalizzare (anche in modo piuttosto apprezzato) questi "portali" per annunci online dal funzionamento piuttosto complesso/delicato.
Poi è arrivata la crisi... le richieste sono calate ed è calata del tutto anche la mia PAZIENZA... tanto che se oggi qualcuno mi chiedesse di realizzare un sito... gli risponderei di farselo fare da qualcun'altro !

Non cesserai mai di stupirmi, amico mio. O meglio, non cesserò - mai - io, di stupirmi per quanto in fretta ti abbia capito ed apprezzato tanti mesi fa, quando ti avevo appena conosciuto ...

Ogni tuo racconto non fa che aumentare la mia autostima per averti "scoperto" così in fretta!

Capisco che il mio autocompiacimento possa apparirti eccessivo, Sandro, tipo egocentrismo alla ennesima potenza, ma una spiegazione c'è: si tratta del sollievo di non aver sbagliato il mio giudizio iniziale!

Odio sballare i miei giudizi. E purtroppo mi capita spesso!

Di giudicare male un persona positiva? 

Naaaa, questo non è mai successo. Quando si tratta di giudizi negativi, non sbaglio un colpo. Sono più infallibile di un pistolero hollywoodiano!

Il guaio è con quelli positivi: giudicare bene una persona e poi scoprire che si trattava di uno stronzo, mi destabilizza.

Non mi capita tanto spesso come lasciavo intendere più su, ma mi capita ... e sempre troppo spesso, per i miei gusti!

E quando mi capita con una donna, ne faccio addirittura una tragedia, visto che fra le mie numerose presunzioni c'è quella di essere uno dei pochi uomini che capiscono le donne!

E pensa, Sandro, che mi è appena capitato di sballare il mio giudizio su una gentile donzella!

Comunque ho notato che mi capita soltanto con un certo tipo di donna: quella adulatrice/seduttiva. 

Hai presente quelle che hanno la capacità di far sentire qualsiasi scarrafone maschio una specie di Alain Delon col cervello di un Einstein?

Bada che non sto parlando di "professioniste" della seduzione, no! Quelle fregavano regolarmente mio padre, ma non me ... No, parlo di quelle che non hanno secondo fini, quelle che sembrano nate per far felici gli uomini, al di là della loro volontà, quelle incapaci di dispiacere a qualcuno, quelle che, al limite, non sanno dire di no a nessuno!

Be', quel tipo di donna è assolutamente nefasto ed è difficile, per un maschio, smascherarle per tempo, col risultato che, quando finalmente ci riesci, hai in testa più corna di un cervo rosso!

Nel caso specifico sto parlando di corna assolutamente virtuali ma non per questo meno dolorose!😭

Nella foto: Il cervo rosso ( Cervus elaphus), chiamato anche cervo nobile, è il più grosso erbivoro selvatico esistente sulle Alpi e non solo: con il suo peso massimo che, negli esemplari maschi, può raggiungere i 200 kg, è anche il più grande erbivoro che popola le foreste europee. La caratteristica più appariscente di questa specie sono  i grandi palchi ramificati posseduti 













1 commento:

  1. Fermi tutti... NON parliamo di donne e di "fregature" (che chissà perchè associo sempre alla parola DONNA)... la mia vita è piena di delusioni e di errori.. ho divorziato una volta e dopo, non contento, mi sono pure risposato... questo vi basta per capire il mio "dramma" interiore ? "Stendiamo un velo pietoso" !

    RispondiElimina