Cosa dire della musica.... stasera o per meglio dire stanotte tanto per cambiare non riesco a dormire.
Cosi cosa faccio inizio a fare zapping, si fa per dire, su youtube, cercando la mia canzone preferita....
E qui inizia il vero problema che invece che farmi venire il sonno me lo fa passare ancora di più.
Come si fa a decidere qual'e' la propria canzone preferita
Penso sia impossibile, perchè dipende troppo dall'umore del momento.
Per intenderci probabilmente indipendentemente dal momento una delle mie preferite è senza dubbio Total Eclips Of The Hearth di Bonnie Tyler ma anche questa a seconda del momento ha effetti diversi sul mio umore, se sono allegro e carico la sua voce graffiante mi da energia, se sono triste o malinconico amplifica la cosa portandomi quasi alla lacrima.
Da li inizio a seguire le playlist malefiche proposte da youtube e mi viene da pensare che il programmatore deve essere una specie di creatura sovrannaturale, perché non riesco nemmeno ad immaginare quale algoritmo possa aver ideato per accostare certi titoli che invece alla fine ci stanno alla grande.
Cosi passo da Miserere di Zucchero con Bocelli a The power of love di Celine Dior , passando poi per Sacrifice e Candle in the wind di un grandissimo Elthon John accostati a Like a rolling stones e a Knockin on Heaven Doors.
E fin qui potrei pensare ad un qualche programma geniale, ma poi cosa mi spunta fuori? E tu di Baglioni e Quella carezza della sera dei New Trolls e da li un infinita di canzoni italiane che nulla hanno da invidiare ai grandi successi anglofoni, da Pensiero Stupendo e Pazza Idea di una bellissima e bravissima Patty Pravo arrivo a De Gregori e La donna Cannone... no gente qui e' lettura del pensiero e manipolazione dello stesso ;) perchè i titoli consigliati mano a mano dal tubo si adattano sempre perfettamente al genere che si sta ascoltando ma ancor più e sopratutto all'umore del momento.
Quindi in definitiva mi viene da dire e pensare solo una cosa..... Scegliere la canzone preferita è semplicemente impossibile perché salvo rare eccezioni la musica è vita e la vita è bella e l'intelligenza artificiale esiste già ed e' anche in grado di capire i sentimenti.... infatti spengo e vado a dormire sentendo I giardini di marzo.
Nessun commento:
Posta un commento